Archive for Novembre, 2008

AVG Notizie

Evento pericoloso accaduto con AVG antivirus per Windows. Leggete la notizia: "… l’aggiornamento alle firme virali di AVG, uno tra i più diffusi antivirus gratuiti al mondo, ha messo KO i PC di molti utenti a causa dell’errata rilevazione di un virus in due importanti file di sistema di Windows XP".

Il link: http://punto-informatico.it/

ciao

Laura

MICROEDITORIA

logo Chersi libri

Per chi è nel flusso della rete e porta con sè la cultura, che non ha tempo. Proponiamo libri speciali, che sono stati molto dimenticati e che ritornano a raccontarci qualcosa di nuovo.

http://www.chersi.it/drupal/

Informazioni di contatto

akersi@hotmail.com

Andrea Chersi - C.P. 67 - 25100 Brescia

Italy, Brescia

MICROEDITORIA DI CHIARI 2008

logo microeditoria EVENTO

Rassegna della Micro Editoria Italiana
Sesta Edizione :: 7-8-9 Novembre 2008 :: Villa Mazzotti :: Chiari (Brescia)
Il sito Mictorditoria di Chiari

IL PROGRAMMA

Siamo presenti all’esposizione con le nostre proposte editoriali.

Nativi ed immigranti

nativi ed immigranti

La Facoltà di Scienze della Formazione e il gruppo di ricerca Numedia Bios (http://numediabios.eu) dell’Università degli Studi di Milano Bicocca organizzano, nei giorni 6 e 7 novembre 2008, un convegno dal titolo Nativi e Immigranti Digitali, il cui tema centrale è la definizione del panorama e dei trend di sviluppo nel consumo dei media digitali in ambito personale, familiare, pedagogico.

Il 6 novembre, l’Osservatorio Numedia Bios presenta, in collaborazione con Radio24 e Bruno Mondadori, un’indagine effettuata tra gli studenti universitari volta ad indagare l’effettiva consistenza e lo spostamento dei consumi mediali dall’analogico al digitale e il passaggio da un atteggiamento consumer a un’attitudine prosumer. I risultati saranno discussi dai ricercatori della Bicocca insieme ad un panel di esperti nazionali e internazionali tra i quali Geert Lovink (autore di Zero Comments, Bruno Mondadori, 2008), Sergio Saviori (direttore editoriale di Edumond). Massimo Riva (Brown University), Carlo Formenti (Università di Lecce).

La giornata del 7 novembre, organizzata in collaborazione con la Fondazione IBM Italia, RCS ed ETAS, è dedicata alla discussione delle categorie definite di nativi e immigranti digitali, allo scopo di comprendere come le tecnologie digitali stanno cambiando il modo di vedere, costruire ed apprendere dei Digital Kids. Nel corso della mattinata verranno presentati i dati della ricerca “Bambini e Computer” e il volume “Digital Kids” ( Etas, 2008 a cura di Susanna Mantovani e Paolo Ferri). I risultati di ricerca verranno discussi con alcuni tra i massimi esperti internazionali di questa tematica tra i quali Antonio Battro (Harvard University, OLPC Project), Francesc Pedrò (OCSE), Marc Prensky (autore di Mamma non rompere, sto imparando, 2008, http://www.mammanonrompere.com/).

La partecipazione è gratuita, previa registrazione sui siti degli eventi.

Per iscriversi: http://www.innovexpo2015.com/it/index.php?option=com_content&task=view&id=43&Itemid=412