Contenuti
CONTENUTI
Sono relativi all’insegnamento curricolare di Fillosofia e Scienze Sociali. Quello che cambia è la gestione dell’apprendimento, che servendosi di strumenti :
1. incentiva lo scambio di idee, di informazioni e materiali didattici,
2. costruisce piani di ricerca per favorire lo sviluppo di processi;
3. sviluppa la comunicazione su più piani, quello della classe e del Web;
4. stimola alla discussione su questioni relative alla didattica e alla ricerca;
5. migliora il rapporto con la scuola e con l’educazione informale consapevole;
6. sviluppa nuove forme di approccio ai problemi;
7. sollecita l’uso guidato di Internet.
Questo articolo è sotto la licenza Creative Commons Attribution 3.0 License
Laura Antichi EUCIP IT Administrator certified - ECDL (full) - Referente Regionale OpenSource - Master in Comunicazione Multimediale e Didattica - "Perfezionamento per Referenti dell'Orientamento nei contesti scolastici ed educativi" - E-Tutor puntoEdu Neoassunti - E-Tutor Fortic - Dlgs59 Indire - E-Tutor Fortic A Indire - RIFERIMENTI: http://del.icio.us/lantichi, http://www.anobii.com/people/lantichi/, Blog:https://www.chersi.it/wordpress, sito: https://www.chersi.it